I nostri prodotti

Il Salame di San Felice (www.salamedisanfelice.it), registrato nei prodotti tipici della provincia di Modena, è prodotto e stagionato in Italia solamente da sei aziende collocate nella bassa pianura della zona nord della provincia di Modena. La ricchezza di proteine, il profumo, e la particolare morbidezza gli derivano dalle carni suine selezionate e di alta qualità provenienti esclusivamente da animali allevati sul territorio e dall'uso, nell'impasto, di vino rosso, rigorosamente lambrusco. Negli allevamenti utilizzati per la produzione, è strettamente rispettato il benessere degli animali e la salvaguardia dell'ambiente, la loro corretta alimentazione e la giusta età di macellazione.
La stagionatura avviene rigorosamente in loco poichè si lega alle caratteristiche del territorio della Bassa Modenese, in quanto l’umidità contribuisce alla corretta "maturazione" del prodotto. Al di fuori della Pianura Padana, infatti, la corretta stagionatura necessiterebbe di maggiori quantità di sale, che rende i salumi più sapidi.
La società agricola Veronesi produce Salame di San Felice esclusivamente dai suini del proprio allevamento (nati, cresciuti, macellati e trasformati all’interno della nostra azienda), e li stagiona nelle proprie camere di stagionatura dove viene riprodotto l’ambiente delle antiche cantine nelle quali il salame nostrano era stagionato. Il budello del salame è rigorosamente naturale e  viene legato a mano. Gli ingredienti e il procedimento di lavorazione sono strettamente aderenti al disciplinare di produzione e controllati e verificati dal CERMET (www.cermet.it).  Siccome possediamo l’intera filiera produttiva, ciò ci permette di ottenere un prodotto sano e di elevata qualità.

Il prosciutto Veronesi viene interamente prodotto nella nostra azienda dai nostri suini, e poi stagionato sulle colline parmensi. Sia l’allevamento dei suini che l’intero procedimento produttivo, inclusa la stagionatura, sono conformi al disciplinare di produzione del prosciutto di Parma, per cui il nostro prosciutto ne possiede intatti il gusto e la qualità.
Il prosciutto Veronesi viene prodotto esclusivamente da suini nati, cresciuti, macellati e trasformati all’interno della nostra azienda. Siccome possediamo l’intera filiera produttiva, ciò ci permette di ottenere un prodotto sano e di elevata qualità.

Cotechino, Zampone, Cappello del prete e Coppa di testa Il nostro cotechino e nostro zampone sono ancora prodotti secondo le ricette tradizionali delle nostre campagne.  Lo stesso per la coppa di testa che conserva i sapori di una volta.

Tagli tradizionali di carne suina: Lonza, coppone, costina, pancetta, braciola, ..... Per le vostre grigliate contattateci, siamo certi che ritornerete!

Arrosti, Salsicce, Involtini, Svizzere,  della migliore qualità e genuinità vengono preparati con cura e già pronti per la cottura.

 ESCAPE='HTML'